martedì 18 luglio 2017

SMOKE NAILS: LE UNGHIE...EFFETTO FUMO!

Stop alla manicure rosse in stile red carpet e alle tonalità pastello, arrivano le smoke nails, ossia le unghie '' effetto fumo '' ...Vediamo di che si tratta!
photo credits @vancitypolishnv
photo credits @vancitypolishnv
Avevano già iniziato ad apparire sui social qualche mese fa, e sono un'ottima proposta per chi ama un look dark e meno fluo. La tecnica si basa sul voler ricreare l'effetto nuvole di fumo, con la sinuosità delle sue nubi e delle sue linee morbide e astratte. Una manicure che, sebbene all'apparenza possa non sembrarlo, è molto facile da fare. Possono essere usate le tonalità classiche del grigio e del nero in tutte le loro declinazioni, ma anche colori particolari adatti all'estate.
 photo credits @simplynailogical
photo credits @simplynailogical
Vi spiego come realizzare questa particolare tecnica di smoke nails.
Prendete uno smalto scuro da stendere come base su tutte le unghie. Aspettate che si asciughi, prendete un pennellino sottile e create delle linee morbide a vostro piacimento di una tonalità poco più chiara sulla stessa scia cromatica di quello appena steso. Prendete, quindi, un pennellino intriso di acetone e, tamponandolo, passatelo sulle linee appena fatte. Si creerà l'effetto fumo. Ultimo step è di fissare il tutto con un top coat brillante ed il gioco è fatto.
photo creditss @chalboardnails
photo creditss @chalboardnails

1 commento: